Beatrice Ruggerone
U.O. Medicina Interna

Beatrice Ruggerone

U.O. Medicina Interna
Beatrice Ruggerone

Beatrice si è laureata con lode nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla cistinuria nel Bulldog Inglese. Dopo aver lavorato per due anni presso una clinica veterinaria privata, ha iniziato presso l’Università di Milano un Dottorato di Ricerca con il Prof. Paltrinieri incentrato sullo studio dei marker infiammatori in medicina veterinaria, pur continuando ad occuparsi anche di medicina interna presso l’Ospedale Veterinario della stessa facoltà.

Nel 2018 ha trascorso un periodo di aggiornamento clinico presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Utrecht; nello stesso anno,  durante un externship presso l’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, ha avuto la possibilità di mettere in mostra le sue doti cliniche che hanno poi portato all’inizio della collaborazione professionale con l’Ospedale.

Dopo aver completato il programma di Residency dell’ECVIM sotto la supervisione del Dott. Fabio Procoli - Responsabile U.O. Medicina Interna, nel 2022 ha conseguito il titolo di Specialista in Medicina Interna dell’European College of Veterinary Internal Medicine (Dipl.ECVIM-CA).

Beatrice è autrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali; i suoi interessi vertono principalmente sull’endocrinologia, la gastroenterologia e la nefrologia. Beatrice è attualmente responsabile dei percorsi formativi e del servizio specialistico di endocrinologia offerto dal reparto di medicina interna. Nel tempo libero, Beatrice ama viaggiare e passeggiare con il suo cane Potter.

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.