Laureato a pieni voti in Medicina Veterinaria nel 1998 all’Università degli Studi di Milano, con tesi sperimentale di argomento ortopedico (relatore Prof. Carlo Maria Mortellaro), presso l’Istituto di Clinica Chirurgica Veterinaria dove ha svolto un tirocinio pratico di tre anni. Si è poi dedicato alla chirurgia e all’ortopedia lavorando in diverse cliniche veterinarie della Lombardia.
Attualmente si occupa di ortopedia, chirurgia mini-invasiva e chirurgia d’urgenza, presso la Clinica Veterinaria Tibaldi di Milano. Svolge attività professionale nella propria struttura a Biella e collabora come referente per l’ortopedia e la chirurgia con varie strutture veterinarie del biellese. Coautore di alcune pubblicazioni, membro attivo delle società specialistiche associate SCIVAC di ortopedia e chirurgia mini-invasiva e della Società Europea di Ortopedia e Traumatologia.
Ha partecipato a diversi congressi, corsi e seminari di argomento ortopedico e chirurgico con particolare riferimento alla laparoscopia.