Presso la Clinica Veterinaria Malpensa-AniCura,si svolgono programmi di Residency in diverse specilità dei college Europei.
Lo scopo del programma di residency è mirato all’acquisizione della competenza clinica nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione delle diverse patologie degli animali da compagnia. I candidati devono essere autorizzati ad esercitare la medicina e la chirurgia veterinaria nei paesi della Comunità Europea o dell’Associazione Europea di Libero Scambio, avere esperienza di lavoro nella pratica generale degli animali da compagnia e aver svolto prima un internship rotazionale con uno specialista a seconda del programma scelto rispettivamente in Cardiologia, Neurologia, Anestesia, Chirurgia, Oncologia, etc.
I residents devono intraprendere un periodo di formazione di 3 anni sotto la supervisione di un diplomato presso un centro di formazione approvato dal College Europeo.
Il programma di formazione è progettato per fornire al resident una conoscenza approfondita della materia di specialità e delle discipline di supporto. I residents sono incoraggiati a presentare ricerche originali a incontri internazionali e a pubblicare su riviste peer-reviewed.
Al termine della formazione, il resident deve presentare le credenziali per accedere agli esami di specialità.
La formazione mira a fornire al resident le competenze necessarie per perseguire gli obiettivi attraverso l’insegnamento, la ricerca e/o la pratica specialistica.
Requisiti di partecipazione
Per ulteriori informazioni sui programmi di residency disponibili presso la Clinica Veterinaria Malpensa-AniCura inviare i seguenti documenti all’indirizzo email cvmalpensa.hr@anicura.it, indicando come oggetto dell’email "Candidatura Residency – Dr. PROPRIO COGNOME":
- Curriculum vitae
- Lettera motivazionale
- Lettera di referenza
oppure compila il form qui sotto.