Durante questo importante evento, la dottoressa Massarenti ha presentato la sua ricerca sulla caratterizzazione anatomica dei vasi delle arterie polmonari, distinguendosi come miglior presentazione orale di un abstract scientifico.
La vittoria della dottoressa Massarenti rappresenta un significativo traguardo sia per lei personalmente che per AniCura Istituto Veterinario di Novara, poiché ha ottenuto il premio in una categoria che fino ad ora era dominata dagli istituti accademici. Questa è una nota di merito che ci riempie di orgoglio e dimostra l'eccellenza della ricerca veterinaria svolta nella nostra struttura piemontese.
Il percorso accademico e professionale della dottoressa Massarenti è una testimonianza del suo impegno e della sua dedizione alla professione veterinaria. Dopo essersi laureata in Medicina Veterinaria nel 2015 presso l'Università degli Studi di Bologna, ha proseguito i suoi studi specializzandosi nella diagnostica per immagini dei piccoli animali presso l'Università degli Studi di Teramo, conseguendo il master nel 2018. Successivamente, nel 2020, ha svolto un internship specialistico in Diagnostica per Immagini presso l'Istituto Veterinario di Novara, dove ha dimostrato le sue competenze e il suo interesse per questa disciplina.
La Residency in Diagnostica per Immagini iniziata nel 2022 presso lo stesso istituto ha ulteriormente consolidato le sue competenze e l'ha portata a dedicarsi alla ricerca e alla presentazione dei risultati ottenuti al Congresso europeo IVRA EVDI Joint Conference.
"La dottoressa Massarenti ha dimostrato di possedere una solida base di conoscenze, oltre a una capacità di ricerca e presentazione eccezionali." commenta Eric Zini, Direttore Scientifico e Practice Manager di AniCura Istituto Veterinario di Novara. "Questo riconoscimento non solo onora la dottoressa Massarenti, ma rappresenta anche un passo importante per l'Istituto che continua a sostenere l'eccellenza nella ricerca e nella pratica veterinaria. Con il suo successo Chiara contribuisce a rafforzare la reputazione dell'istituto e ad ispirare nuove generazioni di veterinari."
Da tutta AniCura: congratulazioni alla dottoressa Massarenti per questa straordinaria vittoria e per il contributo significativo che sta apportando alla nostra mission di dare forma al futuro delle cure veterinarie per creare un mondo migliore per gli animali.
Grazie Chiara!